Ciuri di badia

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: Buseto palizzolo, Ss 187 km 20
Responsabile: Luana Ardagna
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Nel cuore della Sicilia Occidentale, tra le colline di Trapani, l'Hotel Ciuri di Badia offre un'ospitalità tutta siciliana proponendo un'esperienza unica tra i colori e i profumi del Mediterraneo.

Il nome dell’Hotel “Ciuri” è una parola siciliana che in italiano vuol dire “Fiori”. L’Hotel, diviso in due piani, ha 12 blocchi di diverso colore dove a ciascun coloro corrisponde il nome di un diverso fiore o frutto (arancio, limone, lavanda, margherita, melograno, ect..).

L'hotel dispone di 48 camere confortevoli e luminose, arredate con pregiate ceramiche siciliane e mobili in tipico stile locale. L'atmosfera è accogliente ed allegra, grazie all'utilizzo di vivaci colori che caratterizzano la struttura e le singole camere. Tutte le camere sono climatizzate e dotate di frigo-bar, tv, cassaforte e terrazzino privato. Le camere Country sono più spaziose e presentano maggiori comfort come 4 cuscini per ciascun letto e una vista parziale sulle colline del Trapanese. Le 8 camere Top Country offrono dotazioni aggiuntive quali: lettore DVD, salottino, coffe maker e servizio in camera gratuito ed un ampio terrazzino che consente di ammirare l'incantevole paesaggio campestre in cui l'hotel è immerso. Ciuri di Badia è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno a contatto con la natura, in un'atmosfera incantevole dove l'arte e la tradizione siciliana ne sono parte integrante.

Su una splendida terrazza, a bordo piscina, un accogliente America Bar propone nel periodo estivo i sapori delle antiche ricette siciliane ed un raffinato wine bar offre un'accurata selezione dei migliori vini locali.

Una sala fino a 80 posti si presta ad accogliere meeting, conferenze e piccoli banchetti.

A poca distanza dall'hotel si trovano mete turistiche di interesse internazionale quali il Parco Archeologico di Segesta (33 Km), la città Medievale di Erice (15 Km), le incontaminate Isole Egadi (15 Km per l’Imbarcadero), San Vito Lo Capo con la riserva dello Zingaro (20 Km), l’isola di Mozia con il Museo di Whitaker (15 Km) e Marsala (25 Km).

Il nostro staff sarà lieto di proporvi escursioni nel paesino limitrofo per osservare gli antichi mestieri siciliani come la lavorazione del tappeti ericini, i ricami, la produzione del formaggio, delle olive e del vino.

COME RAGGIUNGERCI:
Dall’Aeroporto di Palermo: Prendere l’autostrada A29 Palermo-Trapani nella direzione di Trapani per circa 43 Km (26,7 miglia). Imboccare l’USCITA Castellammare del Golfo. Andare dritto per circa 23 Km seguendo la Strada Stata SS 187. Troverete l’Hotel Ciuri di Badia alla vostra sinistra al Km 20 della SS 187.

Dall’Aeroporto di Trapani: Prendere la Strada Provinciale SP 21 in direzione di Trapani. Imboccare l’autostrada A29 per 6 km nella direzione Punta Raisi e proseguire fino all’USCITA per Trapani. Usciti dall’Autostrata, svoltare alla rotatoria a destra nella direzione di Erice e Valderice. Andare dritto per circa 19 Km. Sulla destra al Km 20 della SS 187 troverete l’Hotel Ciuri di Badia.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste